1 dicembre 2013

I MIEI GUFETTI FUORIPORTA


Il gufo professore

Il gufo è per davvero intelligente:
si è laureato all’università;
da quando è diventato un gran sapiente
insegna a tutti le cose che lui sa;
dice come fare questo e quello,
come risolvere sempre ogni question.
Del suo luminosissimo cervello
ha il mondo intero una grandissima opinion.

Rit.:
Gli abitanti della foresta
son riuniti per far festa:
rendono onore al gufo professore
che ora è diventato in scienze un gran dottore,
rendono onore al gufo professore
che ora è diventato in scienze un gran dottore.

Ma quando il gufo incontra Miss Civetta,
tutta elegante e col ciuffetto in su,
diventa tutto timido e balbetta
e poi confonde l’Argentina col Perù.
Lei gli si avvicina provocante,
lo guarda intensamente negli occhion
e allora quel grandissimo cervello
fa un po’ di fumo e se ne va in ebollizion.

Rit.: Gli abitanti…
Vincendo la sua grande timidezza
il suo amore un giorno dichiarò:
le fece delicato una carezza
e poi col becco finalmente la baciò.
Ecco che il dottore è sistemato
ed ha risolto questa sua question:
con quella civettina si è sposato
con un coraggio davvero da leon.

Rit.: Gli abitanti…

Immaginavo di fare una cosina simpatica per l'autunno da mettere fuori della porta d'entrata e ho pensato a questi gufetti. 
E' vero: i gufetti sono triti e ritriti in rete, ma io ho pensato di postarli lo stesso. 
Mi piacciono molto e non li avevo ancora fatti per la mia casa (a onor del vero ne avevo fatti un po' un paio di anni fa e li avevo messi su un piccolo tronco sopra il bancone al lavoro).



Questa è la gufetta, in alto, con la rosa gialla:


Questo il gufetto, in basso, con le rose bordeaux:


Ed eccoli insieme:


Nessun commento:

Posta un commento