31 ottobre 2014

RICORDI DI UN ANNO DI VITA



Avevo voglia di fare qualcosa di nuovo e originale per il primo compleanno di Samuele (il figlio di Danilo e Paola) e quindi mi sono messa alla ricerca, su internet, di un'idea facile ma non banale.

Ho pensato di unire il ricamo, il cucito e .... il trasferimento su stoffa di immagini.

Ed ecco la mia idea: un album "fotografico" che Samuele poteva facilmente sfogliare, guardare, toccare.


Mi sono innanzitutto messa alla ricerca di quante più fotografie potevo trovare (senza chiederle ai genitori perchè la mia voleva essere una sorpresa) e di tutto il materiale occorrente per il trasferimento delle immagini (NB: IO HO USATO LA TRIELINA!).




Dopo aver definito per bene le misure del libretto e trasferito le immagini stampate necessariamente con la stampante LASER (con toner), ho eseguito qualche piccola cornicetta a ricamo.




E ho anche pensato di inserire una foto con mio figlio Luca.



Vi posto il link del blog shabby e dintorni con il video-tutorial del trasferimento delle immagini su stoffa (lei ha usato del diluente nitro che si può acquistare in un colorificio).
Fatevi trasportare dalla vostra fantasia e vedrete che belle cose si possono realizzare.


Nessun commento:

Posta un commento