18 dicembre 2014

GUENDALINA, BERNARDO E FILIBERTO - TRE AMICI FERMAPORTA - IDEA REGALO PER NATALE



Con il Natale alle porte, i lavoretti, anche se un po' a rilento, sono proseguiti... uno dietro l'altro, quasi senza sosta.

Ho cucito tre piccoli amici fermaporte come dono per la mia mamma, spulciando qua e la tra le varie riviste di cucito creativo.



Per imbottire ho usato il fioccato di ovatta e nella parte inferiore ho inserito un sacchettino (che ho fatto a parte) pieno di riso per dare il peso ai fermaporte. E' possibile utilizzare anche altro materiale (sassolini, sabbia, ghiaino, ecc...): decidete voi anche in base al tessuto che utilizzate per fare il personaggio.

Le decorazioni, in passamaneria e feltro, possono andare bene per tutto il periodo dell'anno anche se tendono ad uno stile nordico.




Ecco quindi che vi presento:

- GUENDALINA L'OCA CHE FA QUA QUA  (mio figlio la chiama l'oca loca)




- BERNARDO IL GUFO (che non poteva di certo mancare visto quanto vanno di moda i gufi in questo periodo)




- FILIBERTO IL GATTO



Vi voglio anche far vedere questo bel pupazzo di neve realizzato da Alessandra per il negozio del suo compagno: ha utilizzato dei bicchieri di plastica uniti con delle graffette e poi l'ha vestito per benino, con sciarpa e berretto, perchè non prendesse troppo freddo. 
Brava Alessandra!


Nessun commento:

Posta un commento