13 marzo 2015

E.P.: LE INIZIALI PER LA MIA BAG DA LAVORO




Con l'inizio di quest'anno, con l'Associazione Fili tra le mani, abbiamo pensato ad un progetto che potesse unire la passione del ricamo a quella per il cucito e quindi, con voto quasi unanime di tutte le associate, ci siamo lanciate nel "progettone-borsa-della-Patty" (come lo definisce Elisabetta). 

L'incertezza sul ricamo da realizzare è stata tantissima: ho iniziato con un progetto nel quale volevo unire l'appliqué al ricamo... ma poi ho cambiato idea.
Ho iniziato un ricamo a punto pittura (delle stelle alpine - che devo concludere, naturalmente) ma che non mi convinceva per il tipo di stoffa base utilizzato.
E poi ecco l'ispirazione, liberamente  tratta dal libro"Lettres et monogrammes de la Maison Malbranche" (e dico liberamente perchè in effetti il mio ricamo non ha nulla a che fare con quello che si può ammirare su questo libro): le iniziali del mio nome-cognome a punt'erba accostato.

 


Un ricamino mica da poco, devo dire... sono arrivata al'incontro di fine gennaio soddisfatta del mio lavoro appena concluso (diciamo che l'avevo terminato definitivamente quello stesso pomeriggio).

Ho usato delle tonalità cromatiche diverse da quelle indicate sul libro: DMC 3776/921 /922/783/746 su stoffa rigorosamente di Lino - F.lli Graziano.

Ed ecco il risultato




Nessun commento:

Posta un commento