27 giugno 2014

UN PO' DI CUCITO PER LA CASETTA IN MONTAGNA


In questi giorni ho pensato di rendere più accogliente la casetta in montana dei miei genitori.

I lavoretti di ordinaria manutenzione da fare erano tanti ed eseguiti quelli più noiosi (ridipingere la cancellata, sistemare alcuni fili elettrici, cambiare qualche lampadina, ripulire per bene il camino dopo questo lungo inverno) ho pensato di rifare l'abito alla stanza principale, ossia la sala-cucina.

Con mamma sono andata a comperare la stoffa necessaria alla realizzazione di tutto il lavoro e poi... via all'opera!

Ho imbottito, con la stoffa scelta, i cuscini con della gommapiuma in doppio strato (in questo modo sono leggermente più alti ma mi sembrano portino meglio il peso) ricoperta da uno strato di ovatta e foderati con del cotone.
All'esterno della stoffa, sul basso, ho applicato dello strap che ho anche applicato sulla panca (ho utilizzato quello adesivo): in questo modo i cuscini non scivolano.



 




E con la stoffa avanzata ho realizzato una tovaglia per la tavola da pranzo e una per il tavolino della cucina ed un runner per il mobile.... 



Sentite il profumo? In mezzo al tavolo ho posto una ciotolina piena di profumi che ricordano tanto il vin brulè invernale ma che non è da disdegnare nemmeno in una serata alpina estiva: cannella, anice stellata e chiodi di garofano.




Nessun commento:

Posta un commento