2 luglio 2014

UN GRAZIE ALLA MAESTRA CATIA E ALLA MAESTRA ANNALISA

Ci siamo, la scuola è finita!

E come sempre in questo periodo ci sono state mamme alle prese con l'organizzazione di feste di fine anno scolastico e regali alle maestre.

Anche quest'anno la scuola materna di mio figlio (che frequenta il secondo anno) ha organizzato la festa di fine anno per i bambini grandi che andranno alle elementari (l'anno prossimo toccherà anche a Luca!). 
Essendo io rappresentante di classe, assieme alle altre e ad alcune mamme e papà volontari - coinvolti dalle maestre - abbiamo realizzato una serata piena di giochi, festa, allegria per i genitori e i bambini.
I piccoli alunni sono usciti nel cortile indossando tutti una toga ed il cappello, cantando una canzone e recitando le poesie imparate durante l'anno.



Ogni mamma poteva portare un dolce che poi veniva giudicato da un "importante" giuria e i primi tre vincevano un simpatico premio realizzato dai bambini. 
Non vi dico quante torte sono arrivate e di che bontà - io non mi sono certo tirata indietro durante gli assaggi!


A casa, invece, mi sono data da fare per realizzare un pensierino per le maestre di Luca: Catia e Annalisa.

Su youtube ho trovato un video per realizzare dei bellissimi e profumati fusi di lavanda: ne ho quindi realizzati un paio e devo dire che non è poi tanto difficile e l'effetto è stupefacente.




In un passato recente è risaputo che in ogni casa di città o campagna non aveva armadio o cassettone che non avesse sacchettini di lavanda per profumare la biancheria e tenere lontane le tarme: consuetudine che sta tornando di moda e che ricorda tradizioni antiche e sensazioni di pulizia e cura per la casa.

I fusi possono anche essere lasciati sopra ad un mobile, non solo nelle camere da letto, ma anche in salone, per profumare l'ambiente.

Generalmente il profumo di lavanda e il suo olio calmano l'ansia, l'agitazione, il nervosismo, alleviano i mal di testa e i disturbi causati da stress, oltre che ad aiutare a prendere sonno in caso di insonnia.

Questi sono quelli che ho realizzato io per Catia.


 




Poi ho pensato alla maestra Annalisa e alla sua passione per le crocette...
per lei ho realizzato un pinset a punto croce 1filo x 1filo. 

Potrà metterci tutti i suoi aghi in ordine, appuntare gli spilloni e magari qualche memo-foglietto... e potrà anche inserire il pin set nella sua agenda colorata e tutta realizzata con le sue mani creative (se mi manda una foto ve la posto più sotto)

Questo è il risultato


 




 



Nessun commento:

Posta un commento