31 luglio 2014

CORREDINO PER LA SCUOLA MATERNA A PUNTO CROCE

Per queste cose bisogna prendersi tempo e soprattutto farle per tempo.

Si sto proprio parlando del corredino per la scuola materna: BAVAGLIA, ASCIUGAMANO-SALVIETTA, SACCHETTINO e spesso anche tovaglietta.

Quest'anno è l'ultimo anno di scuola materna per Luca (di giàààà!). 

Mia nipote Evelyn invece inizia la sua nuova avventura.
Per questo ho pensato di prepararle un corredino a punto croce.... a retro perfetto.

Alessandra mi ha fatto provare e riprovare più cornicette diverse per capire il meccanismo del retro perfetto e devo dire che il risultato è soddisfacente.






Eccolo il mio retro perfetto: i punti sono tutti ben allineati e non si vede alcun tipo di saldatura strana del filo.

Lo so che sembra assurdo, ma il punto croce così non lo sapevo fare.








E, dopo aver ultimato la mia parte del "bannerone" dell' associazione "Fili tra le Mani", vedrò di ricamare anche i grembuilini di Luca.







Nessun commento:

Posta un commento