11 settembre 2014

ANCORA PUNTO CROCE CON RETRO PERFETTO

Qualche post fa avevo accennato al fatto che Alessandra, con grande pazienza, mi aveva spiegato i "trucchi" per eseguire il punto croce con retro perfetto... e l'ha fatto facendomi provare diversi tipi di cornicette su un pezzo di stoffa aida. 

Non mi rimaneva quindi che riempire lo spazio interno del quadrato che si era andato a formare. Ho trovato questo disegno, mi è piaciuto e ho pensato di realizzarlo.


Ho utilizzato colori moulinè DMC a due capi dei seguenti colori:

- giallo n. 783;
- verde n. 3346;
- blu n. 3809;
- rosso n. 3721



Mi sono infine persuasa a confezionare un cuscino, non molto grande (43x43) con apertura sul retro: ecco il risultato.

 




Ed ora ho il grande piacere di postare tre lavoretti a punto croce eseguiti dalla maestra della scuola materna di mio figlio: Annalisa.

Il melograno... come segno di portafortuna
Copertina della sua agenda scolastica
Trousse con iniziale del nome



Sperando di fare cosa gradita, aggiorno questo post oggi (18.09.2014) inserendo anche lo schema a colori del cuscino a punto croce e due schemi per l'esecuzione a punto croce di due fiori.





Nessun commento:

Posta un commento