11 settembre 2015

CONIGLIETTO FERMAPORTA



Sacchettino coniglietto o coniglietto fermaporta?
Tutorial dal programma "Detto Fatto" di Rai Due

Prendendo spunto da un tutorial visto nel programma televisivo "Detto Fatto" (27.03.2015), ossia i sacchetti-coniglietti di Emanuela Tonioni e avendo bisogno di un nuovo fermaporta, non troppo grande, ho deciso di unire le due cose.

Ho utilizzato il modello free del coniglietto messo a disposizione da Emanuela Tonioni sul suo profilo facebook e mi sono vista il video della Balivo (circa 13 minuti). 

Quindi, all'opera! rispetto all'originale, ho riempito il coniglietto con un sacchetto di sabbia, in modo da dare del peso, e con dell'ovatta per cuscini. Ho inoltre cucito la parte che si dovrebbe tenere aperta per i sacchettini, ossia la stoffa tra le orecchie...e voilà il gioco è fatto!

Questo progettino è molto semplice e lo consiglio anche a chi non ha esperienza di cucito (non che io ne abbia proprio tanta, anzi!), che poi con un po' di fantasia e altre stoffine simpatiche chissà cosa ne esce!

Per spero di vedere postati anche i VOSTRI CONIGLIETTI, siano essi sacchettini, siano essi fermaporta o .... qualcos'altro!


Coniglietto fermaporta - progetto Emanuela Tonioni

Nessun commento:

Posta un commento